Casa di Prima Accoglienza e Mensa
La Casa di Prima Accoglienza in corso Piemonte 63 dal 2021 cambia gestione, con un intervento della Comunità Cenacolo (che mette a disposizione i suoi volontari che garantiscono una presenza continua, anche notturna) e il supporto di Frate Andrea Nico Grossi del Convento di San Bernardino per la gestione della mensa.
La struttura dispone al piano terra di una cucina e di un refettorio, mentre al primo piano può ospitare fino a 11 persone, tutti uomini, con camere singole e doppie, un locale lavanderia e una stanza adibita a cappella. I posti letto nel Dormitorio sono destinati a persone in situazioni di fragilità, detenuti in semi libertà, persone che arrivano da percorsi di superamento di dipendenze da droga, alcol e gioco d’azzardo. Gli ospiti potranno entrare la sera alle 20 e dovranno uscire dopo la colazione alle 8:30.
La Casa di Prima Accoglienza, intitolata a Mons. Diego Bona (già Vescovo di Saluzzo) offre un servizio mensa fino a 150 posti che nel periodo Covid sono distribuiti nel cortile sotto tre gazebo allestiti per rispettare le misure di prevenzione del contagio.